VITTORIA: SI DISCUTE LA BOZZA DEL REGOLAMENTO DEL MERCATO

 Il presidente del Consiglio comunale, Salvatore Di Falco, ha convocato per le ore 10,30 di giovedì 6 giugno 2013, nella Sala Quarto Stato di Palazzo Iacono, una riunione per la consegna della proposta di regolamento del mercato ortofrutticolo e dell’avvio del relativo dibattito.

Questo l’invito fatto pervenire da Di Falco al sindaco Giuseppe Nicosia, al presidente della Vittoria Mercati, Emanuele Garrasi, alle organizzazioni sindacali e di categoria Cgil, Cisl, Ugl, Cia, Coldiretti, Confagricoltura, Lega Cooperative, Confcooperative e Altragricoltura, alla Camcom, all’Associazione commissionari, alla Direzione mercati ed al Comando della polizia municipale.

“Come è ormai noto, il Cda della Vittoria Mercati srl, nella persona del suo presidente, dott. Emanuele Garrasi, ha trasmesso la proposta di Regolamento del mercato ortofrutticolo di Vittoria perché possa essere deliberato dal Consiglio comunale, che ho l’onore di rappresentare. Quest’atto è di notevole importanza, atteso che è ormai necessario ed improcrastinabile munirsi di un nuovo strumento regolamentare, visto che quello ancora oggi in vigore risale al 1971. Parimenti importante, però, è avviare un momento di confronto con tutti gli operatori del mercato ortofrutticolo quali commissionari, commercianti, produttori, grossisti, acquirenti, mandatari ed anche con le organizzazioni che a vario titolo sono interessate al mondo agricolo ed alla modernizzazione della struttura mercatale. Ringrazio il presidente Garrasi ed il suo Cda per avere celermente predisposto la bozza ed invitato il sottoscritto ad avviare questo momento di confronto. L’auspicio è che dal confronto stesso possano pervenire proposte, osservazioni e suggerimenti migliorativi della proposta stessa e delle quali il Consiglio comunale dovrà tenere debito conto nella fase della sua discussione ed approvazione. Per queste ragioni, di concerto col presidente Garrasi, le SS.LL. sono convocate alla riunione per la consegna della proposta di regolamento e dell’avvio del dibattito. Sicuro di una partecipata e produttiva presenza, colgo l’occasione per salutare distintamente”.