Vittoria: si è dimesso il presidente della Vittoria Mercati, Camelo Diquattro

Si è dimesso il presidente della Vittoria Mercati Carmelo Diquattro. Esponente del Partito Socialista, Diquattro era stato nominato alla guida della società che gestisce anche le fiere dell’ex Emaia dopo l’insediamento dell’attuale sindaco Francesco Aiello.

Da quasi un anno si parla insistentemente di un possibile cambio della guardia alla guida della Vittoria Mercati, che rientrerebbe nell’ambito di nuovi accordi all’interno della maggioranza. Una maggioranza che, dopo aver ampiamente vacillato dopo un anno dall’insediamento, ora si è nuovamente rinsaldata. Nelle ultime sedute consiliari, Aiello ha sempre avuto il sostegno di 13 consiglieri su 24, appena uno in meno della maggioranza che lo aveva sostenuto all’inizio della sua sindacatura.

Maggioranza consiliare rinsaldata, Agata Iaquez sceglie i banchi dell’opposizione

È ormai ufficiale il disimpegno di Agata Iaquez, consigliera comunale di Scoglitti, eletta nelle liste del Pd, poi dichiaratosi indipendente e transitata al Gruppo Misto. Iaquez aveva formato, insieme a Marco Greco, il gruppo consiliare di “Vittoria e Scoglitti punto a capo”, ma ora anche questo sodalizio sembra vacillare. Iaquez, nell’ultima seduta consiliare, ha lasciato i banchi della maggioranza per sedersi tra quelli dell’opposizione. Un dato anche visivo che rimarca la scelta compiuta.

Gli altri consiglieri che nel 2023 avevano fatto venir meno la maggioranza (Concetta Fiore, Marco Greco, Giacomo Romano) sembrano essere tornati su posizioni più vicine a quelle dell’attuale primo cittadino. Le prossime nomine in seno al Cda della Vittoria Mercati potrebbero confermare questi nuovi assetti.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it