Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
VITTORIA: UN CORTEO FUNEBRE PER PROCLAMARE LA FINE DEL CILIEGINO
29 Ago 2013 13:32
Sorgi Vittoria ha organizzato per domani 30 agosto una manifestazione per protestare sulla condizione economica del comprensorio ipparino. Vittoria ultimamente sta affrontando un terribile momento considerata la situazione agricola completamente al tracollo. Le dichiarazioni dell’organizzatore il coordinatore del movimento vittoriese, Cesare Campailla: “Un’iniziativa contro il governo regionale che non ha rispettato i provvedimenti assunti in precedenza con i produttori. Adesso chiediamo i fatti, siamo stanchi di ascoltare solo parole sterili e assistiamo quotidianamente alla morte dell’agricoltura, unica risorsa della nostra città. E la nostra città è al collasso.”
Sorgi Vittoria, pertanto decide di scendere in campo organizzando un corteo il cui concentramento sarà in Piazza Italia con la presenza di tutti i movimenti politici che hanno aderito alla protesta. Il percorso prevedrà il tragitto della Via Bixio trasportando una bara contenente il ciliegino accompagnata da musica funebre, presentata anzitempo da un manifesto funebre (foto Franco Assenza) che ne annuncia il funerale con tanto di data e luogo, il tutto metaforicamente per sugellare la fine dell’agricoltura vittoriese fino al raggiungimento di Piazza del Popolo dove la manifestazione avrà la sua conclusione con un comizio del movimento proponente.
Cinzia La Greca
© Riproduzione riservata