In attesa di annunciare i primi nuovi acquisti, l’Avimecc Volley Modica sta consolidando il proprio spogliatoio confermando gli atleti che hanno rappresentato la spina dorsale del sestetto. Tra questi, il centrale Daniele Buzzi ha trovato un accordo per rimanere con la squadra anche nella prossima stagione.
I dirigenti biancoazzurri esprimono grande soddisfazione per la conferma di Buzzi, sottolineando la sua importanza sia sul piano tecnico che umano. “Sin da quando è arrivato a Modica lo scorso anno, abbiamo capito che Daniele sarebbe stato un acquisto su cui puntare anche per il futuro. Siamo felici di averlo con noi anche la prossima stagione perché nello scorso campionato abbiamo potuto ammirare e apprezzare le sue capacità tecniche e umane. Daniele ha uno spiccato senso del dovere e un grande spirito di sacrificio, ma soprattutto è stato un esempio di rispetto e di educazione nei confronti di noi dirigenti, dei suoi compagni di squadra e dei nostri tifosi. Sarà un nostro punto di forza anche nella nostra settima stagione consecutiva in serie A3 e siamo sicuri di aver fatto la scelta giusta”.
Per il classe 2000, la stagione che sta per iniziare sarà la sua quarta in serie A3, dopo le esperienze con Falù Ottaviano e Shedirpharma Sorrento, prima di approdare a Modica. Buzzi ha anche giocato in serie A2 con la maglia della Sinergy Mondovì.
“Sono molto contento di essere rimasto a Modica anche per la prossima stagione – dichiara Buzzi – perché è una realtà molto seria e ambiziosa in cui mi sono sentito subito a mio agio. Essere riconfermato dalla società e dall’allenatore mi dà una forte dose di orgoglio e di autostima, che sono importanti per il raggiungimento dei miei obiettivi personali di crescita, come atleta e membro della squadra nella quale sono felice di ritrovare parecchi compagni della passata stagione. Il prossimo campionato di serie A3 sarà ancora una volta molto difficile e impegnativo, perché ci saranno molte formazioni di grande livello che hanno dichiarato i loro obiettivi. Noi faremo di tutto per affrontarli al meglio delle nostre possibilità, cercando sin dal primo allenamento di migliorare il risultato ottenuto lo scorso campionato”.