La settimana si prospetta intensa e ricca di emozioni per le formazioni giovanili della Volley Modica, pronte a recuperare il terreno perso a causa del turno di riposo e delle avverse condizioni meteo che hanno caratterizzato i giorni scorsi.
La formazione Under 19 ha già dato un segnale forte e chiaro lunedì sera, imponendosi con un netto 3-0 (13/25, 14/25, 13/25) in trasferta contro la Pro Players Siracusa. Una prestazione solida che conferma il buon livello del gruppo e la determinazione a proseguire il cammino in campionato con convinzione.
Oggi sarà il turno dell’Under 17, che scenderà in campo al Geodetico di via Fabrizio alle ore 20:00 per affrontare i “cugini” del Gabbiano Pozzallo in un derby dall’alto tasso emotivo. Si preannuncia una sfida interessante per il valore delle due formazioni, anche se i giovani biancoazzurri modicani partono leggermente favoriti. Sarà un test importante per consolidare la propria posizione e regalare al pubblico locale una serata di bel volley.
L’attesa culminerà sabato pomeriggio, quando alle ore 17:30 andrà in scena un altro derby ibleo, questa volta valido per il campionato di Serie C. Di nuovo Volley Modica e Gabbiano Pozzallo si troveranno faccia a faccia al Geodetico. In questo caso, il pronostico pende dalla parte dei pozzallesi, ma i ragazzi guidati da Ciccio Italia cercheranno di dare il massimo per sovvertire i favori della vigilia. Nonostante la sconfitta subita nell’ultimo turno contro la capolista Santa Teresa Riva, i modicani hanno dimostrato carattere e lavorano per confermare progressi significativi in questa fase del campionato.
Questa settimana rappresenta quindi un’occasione importante per tutte le categorie della Volley Modica, che cercano di consolidare la loro crescita nei rispettivi campionati e alimentare la rivalità sportiva con i vicini di casa del Pozzallo. Con il derby a fare da filo conduttore, l’attenzione si concentra sulle giovani promesse e sulla determinazione del gruppo di Serie C.