Volley

Volley Modica, lo schiacciatore Javier Martinez è di nuovo biancoazzurro

Certi amori non finiscono, come cantava Antonello Venditti, e questo è proprio il caso di Javier Martinez e l’Avimecc Volley Modica. Dopo due anni lontano dai biancoazzurri, lo schiacciatore italo-argentino ritorna a difendere i colori del club presieduto da Ezio Aprile.

Nelle ultime ore, infatti, il team di mercato della Contea ha raggiunto un accordo con il possente “bombardiere” che, nella prossima stagione di Serie A3, sarà una delle principali armi offensive sotto la guida di coach Enzo Distefano.

“Siamo felici di poter riavere a Modica Javier Martinez,” ha dichiarato il presidente Ezio Aprile. “Nelle due stagioni in cui ha difeso i nostri colori, Javier ha dimostrato caparbietà, impegno, serietà e una grande voglia di lavorare. È un atleta che non si risparmia mai e tutti noi riteniamo che possa aumentare il tasso di esperienza della nostra formazione.”

Nato a Cordoba nel 1995 e alto 190 cm, Martinez ha iniziato la sua carriera pallavolistica nelle giovanili della Lube Banca Macerata. Tra il 2012 e il 2017, ha giocato con il Volley 79 Civitavecchia in Serie B2 e Serie C, per poi trasferirsi a Foligno, dove ha militato in Serie B con l’Inter Volley fino al 2019. Nel 2019 ha fatto il suo debutto in Serie A3 con il Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro, prima di arrivare a Modica nel 2020, dove ha disputato due stagioni di alto livello. Nell’ottobre 2022, Martinez è passato alla Serie A1 con la Top Volley Cisterna, prima di tornare in Serie A3 la scorsa stagione con la Moyashi Garlasco.

Ora, il suo ritorno a Modica è carico di aspettative e obiettivi ambiziosi. “Tornare a Modica, in un ambiente in cui mi sono sentito a casa, è stato il motivo principale del mio ritorno,” spiega Martinez. “Conosco bene l’ambiente e ritrovare compagni di squadra che ti spronano a fare sempre meglio sarà importante per me e per tutti noi atleti. Il mio obiettivo personale è di migliorare il risultato ottenuto nel mio ultimo anno a Modica, perché meritavamo più del quarto di finale perso con Catania. Sono convinto che il campionato di Serie A3 sarà molto competitivo, ma faremo il massimo per essere tra le squadre protagoniste.”

Martinez conclude con un saluto ai tifosi: “Spero che anche quest’anno il ‘PalaRizza’ sia sempre più pieno partita dopo partita, ma questo dipenderà molto da noi.”