VUOI VEDERE IN MODO SICURO ED AFFIDABILE I TUOI FILM PREFERITI?

Esistono ormai diversi siti che propongono dei contenuti, film o serie tv ma anche cartoni animati, in modo gratuito e senza pagare alcun abbonamento. Sono siti nati dalle ceneri di altri portali chiusi come Megaupload, che hanno ridato la possibilità di guardare gratuitamente contenuti che, anche se non sono in anteprima, mantengono comunque il loro appeal. Se però si guarda alla qualità e alla novità, in alcuni casi assoluti dei contenuti non si può non menzionare una delle piattaforme on demand italiane più fornite come Infinitytv dove sono disponibili film hd in streaming, in pagine apposite, che sono da poco usciti nelle sale cinematografiche oppure serie TV tra le più amate che possono essere viste molto prima che in chiaro. Fruire dei contenuti a pagamento è sicuramente un modo migliore e più sicuro di seguire i propri beniamini o attore preferiti, con l’opportunità di vedere come e quando si vuole un prodotto video. Non solo poi non ci sono vincoli di orari, perché è lo spettatore a decidere il “quando” ma anche la qualità è superiore visto che parliamo di film in alta definizione fino al 4K, nuovissima tecnologia che si trova solo nei televisori di ultima generazione.

Come vedere i film su una piattaforma on demand

 

Prima di decidere di fare l’abbonamento è possibile un periodo di prova sulla piattaforma on demand di Mediaset. Basta accedere al sito e registrarsi e, in base alla promozione del periodo sarà possibile avere 15 giorni o un mese gratuito di visione circa 5 mila tra film, serie TV, cartoni animati, documentari, ecc. Nel caso in cui non vogliate fare un abbonamento annuale, che prevederebbe il di 4.99 euro al mese invece che di 6.99, potete sempre optare per la visione di 3 o 6 mesi. C’è anche la possibilità di noleggiare i contenuti video singolarmente e, siccome la visione è prevista soltanto sul dispositivo dove viene scaricato lo stesso contenuto,è consigliabile farlo su tutti i device mobili sui quali volete averlo disponibile. Si ha una settimana di tempo per vedere il film o la puntata di una serie TV dopo che è stata noleggiata a pagamento. La piattaforma on demand di Mediaset offre più di 5 mila contenuti, che è l’offerta più varia al momento disponibile in Italia.

Come vedere i film in streaming

Per poter vedere i film in streaming sulla piattaforma on demand è necessario avere una connessione veloce di almeno 7 Mega, che deve arrivare fino a 20 Mega se si tratta di un televisione con tecnologia 4K. Si può anche scaricare l’applicazione sui dispositivi portatili come tablet, pc o smartphone ma anche sulle console dei più moderni video giochi, ma anche sulle smart TV. E’ necessario stare attenti alla predisposizione del proprio televisore perché potrebbe non essere adatto se troppo vecchio. Il consiglio per riuscire a vedere film in streaming e le serie tv preferite è quello di preferire possibilmente siti a pagamento, dove non esiste il problema di violare i diritti tv e dove la qualità è molto alta. Sia i film infatti che le serie tv e altri contenuti sono assolutamente in anteprima e possono vantare di essere in prima visione rispetto non solo ai canali in chiaro ma anche a quelli di altri competitor. Gli accordi con le grandi major e la vendita delle stagioni recenti delle serie tv sono un valore aggiunto delle tv a pagamento.

Altri canali per lo streaming

Vedere film in streaming significa il più delle volte non poter scaricare i contenuti sul proprio pc o altri dispositivi. Tra quelli che propongono questo servizio online ci sono anche canali che sono paralleli alla TV in chiaro come Rai.it che permette gratuitamente la visione sul proprio sito, ma anche youtube, sia gratis che a pagamento, Filmreview nella sezione “guarda gratis”, Popcorntv, e anche Mymovies che ha un servizio sia gratis che a pagamento. Questo sito permette dietro pagamento di circa 2 euro di “prenotare” la visione di un film in giorni e orari prestabiliti, facendo un passo indietro alla tradizionale fruizione dei contenuti per la tv in chiaro.