Catania, 18 agosto 2016 – Ritorno di fiamma per l’esterno dalla classe sopraffina Walter Abate. Il giocatore classe ’91 vestirà nuovamente la casacca biancoazzurra dopo che aveva giocato a Mascalucia nelle stagioni 2013-14 e 2014-15. Abate torna, quindi, a onorare le vestigia del Mascalucia dopo essere stato voluto fortemente dalla dirigenza e, in particolare, dal direttore generale Francesco Taccia, che ne ha condotto e concluso la trattativa.
Dopo essere cresciuto nelle giovanili della San Lorenzo a calcio a 11 e aver partecipato al campionato nazionale Under 21 con il Viagrande, ha giocato anche per l’Assoporto Melilli fino al dicembre 2015, per poi concludere la stagione scorsa tra le fila del Catania Librino in Serie A2, categoria che ha arricchito il curriculum e il bagaglio tecnico tattico di un giocatore che rappresenta un tassello importante nello scacchiere di mister Bosco.
“Sono felice di essere tornato a casa – dichiara Abate – Mascalucia è una piazza in cui ho passato due bellissime stagioni ed essere tornato mi dà grandi stimoli. Ho trovato anche un gruppo con cui formare una grandissima famiglia ed ottenere di conseguenza risultati importanti. Non vedo l’ora che arrivi la prima gara ufficiale per far vedere a tutti la voglia di fare bene che mi ha spinto ad essere qui”.
Abate si è aggregato al gruppo sin dal primo giorno di preparazione e prosegue a pieno ritmo il lavoro con la squadra in vista della prima gara stagionale, l’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia, fissata per sabato 3 settembre.