XI° AUTOSLALOM “CITTÀ DEI MUSEI”

Domenica 29 maggio a Chiaramonte Gulfi si correrà l’undicesimo “auto slalom città dei musei”. Un appuntamento da non perdere per i tanti appassionati delle quattro ruote della provincia di Ragusa e non solo. L’edizione 2011 sarà ancora una volta valevole per il campionato siciliano Slalom Aci Csai. La competizione è co-organizzata dal Team Palikè e dal Comune di Chiaramonte Gulfi con in testa l’appassionato Sindaco Giuseppe Nicastro. Lo stesso Team Palermitano, con al timone Annamaria Lanzarone, Nicola e Dario Cirrito, curerà le varie fasi tecniche.

A collaborare fattivamente lo staff organizzatore sarà pure quest’anno l’Associazione sportiva piloti Chiaramonte Gulfi, diretta da Giuseppe Distefano. Il percorso dello slalom si snoderà nei classici e meravigliosi  tornanti della cronoscalata “Monti Iblei”. Solo la prossima settimana ad iscrizione chiuse potremmo conoscere i “favoriti” per la vittoria finale dell’undicesima edizione. Lo scorso anno lo slalom è stato vinto per una manciata di decimo di secondi, dal trapanese Andrea Raiti, su Osella PA 21S Honda con i colori della Diemme Racing, abile a precedere con un ultimo “colpo di reni” sulla dirittura d’arrivo l’altro bravo trapanese Alberto Santoro, pure lui su Osella. Raiti vanta nel suo palmares ben due vittorie nel 2006 e 2010 a Chiaramonte .

Il record di vittorie,  ben tre, nel 2003, 2004 e 2005 lo detiene  il “veterano” mazarese Girolamo Arresta. Per la prima volta lo slalom “Città dei Musei” è stato autorizzato dai vertici Aci Csai ad ospitare le Autostoriche, nonché le vetture Formula, queste ultime con una speciale classifica separata dal contesto della manifestazione.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it